Guide per cassetti
Le guide per cassetto sono la soluzione per far scorrere i cassetti. Composte da due parti, vengono installate sul mobile e sul cassetto, permettendo così la movimentazione del cassetto tramite rulli o sfere.
Il loro utilizzo è in tutti i settori dove serve un’apertura orizzontale. Possono essere standard, a molla, ammortizzate, spingi e apri, con dispositivo di bloccaggio, con attacco a baionetta, antiribaltamento.
Possono effettuare apertura totale o parziale e sono realizzate in acciaio inox. Inoltre siamo in grado di studiare applicazioni specifiche a disegno del cliente.
Guide per cassetti economiche
Una soluzione di guide è quella con guide metalliche a rotellina. Vengono applicate ai lati del cassetto o sotto di esso. Le guide metalliche a rotellina sono solitamente utilizzate nei mobili di fascia bassa, grazie al bassissimo costo di produzione.
Guide scorrevoli moderne
Un’altra soluzione che risulta essere la più impiegata, sono le guide scorrevoli moderne. Questa tipologia di applicazione permette al cassetto di uscire per tutta la sua lunghezza. Il sistema risulta essere più pratico e versatile, dotato anche di un sistema di ammortizzazione che permette una chiusura delicata e resistenza agli urti.
Guide a scomparsa e push
Un’altra soluzione sono le guide a scomparsa, ottimo sistema quando si vuole nascondere il meccanismo donando un’estetica superiore.
Le guide sono unite nella parte inferiore e permettono un’apertura completa, con sistema di ammortizzazione soft e su richiesta touch open.