La guarnizione è un elemento che inserito tra due superficie, garantisce protezione evitando il passaggio di liquidi o gas. Possono essere a tenuta con bulbo verticale o bulbo laterale.
La guarnizione può essere applicata anche su spigoli così da evitare possibili tagli.
Normalmente è composto da EPDM, neoprene, PVC, silicone, poliuretano. Possono essere adesive, autoaggancianti e con isolamento conduttivo.
Profili proteggi spigoli
Di norma vengono impiegati nel coprire spigoli in lamiera. Permettono di evitare lavori di rifinitura e smussatura garantendo un aspetto estetico curato.
Possono integrare un’anima in filo d’acciaio per garantire maggiore resistenza e sicurezza.
Guarnizioni espansione a cellule chiuse
Con Mousse si identificano le gomme espanse a cellule chiuse. Sono composte da un materiale morbido e leggero ma resistente a gas, liquidi e aria. Sono solite essere utilizzate nei settori industriali, soprattutto per applicazioni d’isolamento termico, idraulico ed acustico.
Profili per finestre
Utilizzati nel rivestimento di spigoli in lamiera, consentono di adattare e montare alla lavorazione metallica lastre in vetro, in plexiglass o in altri materiali. Oltre a un effetto esteticamente decorativo, realizzano la giunzione e la continuità tra le superfici della lamiera metallica e delle lastre addizionali.
Catalogo guarnizioni
All’inizio di questa pagina puoi trovare le varie suddivisioni delle guarnizioni che offriamo da catalogo. Le nostre soluzioni si adattano a tutti i normali usi (industriali e civili).
Tra le nostre soluzioni puoi trovare guarnizioni:
- proteggi spigoli
- di tenuta
- per porte
- per finestre
- espansi
- per doppia anta
- emc